Sport e omosessualità, se ne parla all’Agorà

29 aprile 2016 | 15:41
Share0
Sport e omosessualità, se ne parla all’Agorà

Per lo sport, l’amore non ha regole: questo il titolo dell’incontro con Diego Caccialupi, calciatore del Porto Azzurro 1951, Salvatore Sanzo, presidente del Coni Toscana, e Sandra Capuzzi, responsabile politiche sociali ed educative di Anci Toscana, che si svolgerà domani (30 aprile) alle 18, a villa Bottini a Lucca.

Un’occasione di riflessione sul mondo dello sport in generale, e di come sia vissuta l’omosessualità al suo interno, che prenderà il via dalla proiezione del quarto episodio del documentario sulla visibilità Lgbt Fuori!, delle registe Chiara Tarfano e Ilaria Luperini. L’episodio, infatti, racconta della prima squadra italiana di rugby, la Libera Rugby di Roma, fondata da Stefano Iezzi, composta prevalentemente da giocatori omosessuali.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale LuccAut in collaborazione con il Comune di Capannori, il Comune di Lucca e la Provincia, è l’ultimo appuntamento all’interno del contenitore Love wins, un progetto realizzato per promuovere una cultura di uguaglianza e per dire con forza no all’omofobia.
A termine dell’iniziativa sarà offerto un aperitivo, allestito dalla Pecora Nera.