Summer, sul palco il duo Capossela-Spalding

29 aprile 2016 | 16:15
Share0
Summer, sul palco il duo Capossela-Spalding

Non solo Marcus Miller. E’ un 29 aprile ricco di sorprese per il Summer Festival. E la data annunciata per il 13 luglio è un vero e proprio evento. Protagonisti Vinicio Capossela e la bassista e cantante Esperanza Spalding, vincitrice di 4 Grammy’s.
Per Capossela l’occasione di promuovere il disco che uscirà venerdì 6 maggio Canzoni della Cupa, un’opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti. E proprio come il disco, anche il nuovo tour di Capossela sarà composto di due lati, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album.

Esperanza Spalding, classe ’84, contrabbassista, cantante e compositrice, vanta una carriera stellare tra le maggiori promesse del jazz internazionale Dopo dieci anni come violinista di un’orchestra da camera in Oregon, la più giovane docente della storia del prestigioso Berklee College di Boston, collabora con Patti Austin, Joe Lovano, Stanley Clarke e Pat Metheny. Da lì, l’ascesa e la rivoluzione musicale che la connota, senza confini di genere tra musica classica, improvvisazione jazz e world music. Bassista, cantante e compositrice. Vincitrice di 4 Grammys, Esperanza (Emily) Spalding sarà in Italia in supporto al suo ultimo progetto (uscito il 4 marzo) Emily’s D+Evolution. Questo nuovo progetto approfondisce un piû ampio concetto di spettacolo, un audace arazzo in cui sono intessuti musica, immaginazione, performance art e scenografia.