




Inaugurazione questa mattina (30 aprile) per la prima delle casermette riassegnate dopo il bando emesso da Opera delle Mura e amministrazione comunale. L’appuntamento era all’ex casermetta daziaria di Porta Elisa dove l’associazione delle strade dell’olio e del vino ha inaugurato il suo nuovo infopoint a ridosso delle mura urbane.
Un centro dove sarà possibile conoscere le eccellenza del territorio di Lucca, Montecarlo e della Versilia e anche degustare sotto gli occhi attenti degli esperti dell’associazione. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, l’assessore regionale all’agricoltura, Marco Remaschi, il presidente della Camera di Commercio Giorgio Bartoli, il sindaco di Montecarlo, Vittorio Fantozzi, il presidente dell’associazione Alessandro Adami, l’assessora comunale di Capannori, Serena Frediani e il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Lucca, Francesco Battistini.
La casermetta sarà sede di eventi e di incontri dedicati al territorio e, seguendo il disciplinare del bando, dovrà garantire un certo numero di ore di apertura settimanali.