Lucca come una biblioteca, l’opera del Passaglia al Salone del libro

Uno sfondo di quattro metri con le mura di Lucca come se fosse una biblioteca, con centinaia di lettere in volo sopra la città. Ecco l’opera d’arte realizzata dagli studenti del liceo artistico Passaglia, classe 3B, corso di arti figurative, seguiti dalla professoressa Maria Teresa Biagioni. L’opera saluterà i 350.000 visitatori del Salone internazionale del libro di Torino, che si terrà presso il Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio, e completerà lo stand D 68 presso il padiglione 1 dell’editore Andrea Giannasi con i libri di Tra le righe.
Prezioso il lavoro del fotografo Riccardo Bonuccelli che ha realizzato in alta definizione il file che da poco più di un metro è diventato un banner di oltre quattro metri.
L’opera sarà poi esposta ad altri eventi e presentazioni di libri diventando un immenso biglietto da visita per la città. Il tutto dunque rientra tra i festival letterari tra Toscana, Puglia, Lazio e Calabria organizzati da Prospektiva in sinergia con Tra le righe (www.prospektiva.it).
Il lavoro degli studenti è stato realizzato grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro.