Al Giglio lo spettacolo di Corialia e Croce Verde

Andrà in scena sabato prossimo (14 maggio) al Teatro del Giglio di Lucca lo spettacolo Ti giuro che… mi vedrai volare realizzato dall’associazione ‘Coralia’, dalla Croce Verde di Lucca e da Ecoeventi, in collaborazione con Provincia, Comune di Lucca e Polo scientifico professionale ‘Giorgi-Fermi’, oltre all’anima del progetto, Mia Declàr. Due le rappresentazioni previste: alle 10 quella riservata agli studenti e, alle 21, per tutta la cittadinanza.
Lo spettacolo, scritta e diretta da Mia Declàr, è il racconto quotidiano di realtà che si incontrano o si scontrano sulla strada della vita: un’altra verità, vista con gli occhi dei giovani che hanno partecipato al progetto ‘Coccinella’, cercando di comunicare la gioia della rinascita, il valore della solidarietà e della forza d’animo. Sono, quindi, le emozioni che fanno diventare ‘speciali’ delle storie normali. Lo spettacolo è un viaggio attraverso la mente e il cuore, sulla strada della quotidianità, che si sviluppa sulle note del cantautore Luca Bonacchi e la sua band e della giovane rapper Dinamitra. Inoltre, a rendere più ‘colorata’ la rappresentazione, ci saranno i giochi di sabbia della ‘sand artist’ Giulia Ghibli e non mancherà la Compagnia delle Coccinelle. Per informazioni e per la prevendita dei biglietti: Croce Verde Lucca (0583/467713).
L’associazione culturale ‘Coralia’, da tre anni, promuove attraverso il progetto Coccinella, alcuni percorsi scolastici mirati alla prevenzione della violenza, al fine di educare e ri-educare ai sentimenti, passo fondamentale per sconfiggere ogni forma di violenza.