Successo per il Mozart Gala in chiesa dei Servi

Una grande serata di musica, cultura e solidarietà: il Mozart Gala svoltosi ieri (14 maggio) nella chiesa dei Servi, ha fatto registrare l’ennesimo tutto esaurito e la grande disponibilità del pubblico per una buona causa. L’Orchestra filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini ed impreziosita dall’esibizione del clarinetto di Giovanni Vai, ha coinvolto gli spettatori con un crescendo di emozioni uniche, interpretando alcuni dei principali componimenti del genio di Salisburgo.
E, la serata, patrocinata dalla Fondazione Bml ed aperta gratuitamente al pubblico lucchese e della provincia, è servita anche per continuare ad aiutare il Centro anziani di Sant’Anna, considerati i fondi raccolti: “Il Centro ha già potuto acquistare materiali per la cura degli ospiti grazie al primo concerto – ha esordito Colombini – e noi siamo felici di poter continuare questo percorso di collaborazione, che coniuga cultura e solidarietà”.
Il prossimo appuntamento con l’Orchestra Filarmonica di Lucca è previsto per venerdì 20 maggio (alle 21,15, chiesa di San Giovanni) con i fiati dell’Orchestra medesima. Oboe e concertatore: Enrico Baccetti. Il programma prevede Wolfgang Amadeus Mozart, Gran partita kv361, esclusiva regionale.