Brooklyn di John Crowley al cinema Centrale

18 maggio 2016 | 09:36
Share0
Brooklyn di John Crowley al cinema Centrale

Settimana ricca di iniziative per il Circolo del Cinema di Lucca con ben tre appuntamenti. Domani (19 maggio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Brooklyn di John Crowley, la storia di una ragazza che lascia l’Irlanda per gli Stati Uniti e trova alloggio a Brooklyn, inizia a lavorare in un grande magazzino e si innamora di un tenero idraulico italoamericano. Brooklyn trova nei magnifici interpreti la pasta umana per un melò retrò nella forma, contemporaneo nella sostanza e avveniristico nello spirito. Il romanziere Nick Hornby scrive la sceneggiatura adattando il romanzo omonimo di Colm Téibin. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro. 

Venerdì (20 maggio) in collaborazione con la Fondazione Ragghianti e la mostra Sguardi paralleli – Mario Ballocco / François Morellet, verrà proiettato il delirante film di Henri-Georges Clouzot L’enfer, che il regista, per vicissitudini produttive e personali, non riuscì a portare a termine. Protagonista assoluta Romy Schneider che con la sua alta carica erotica spinge Serge Reggiani in una spirale di gelosia. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Lunedì (23 maggio) alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Ingmar Bergman. Verrà presentato Luci d’inverno, un caposaldo della produzione bergmaniana che racconta la storia di un sacerdote in crisi, che non ha più una fede da trasmettere. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.