Torna “Chi è di scena” al teatro san Girolamo

Domani (22 maggio) alle 21,15, al teatro san Girolamo di Lucca è in programma il secondo appuntamento della rassegna Chi è di scena, San Girolamo 2016 organizzata dalla Fita – comitato provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Lo spettacolo, realizzato dalla Compagnia Teatro Insieme, si chiama La valigia ovvero l’armonia dell’Universo ed i testi sono di Elisa Simi e Marusca Cinerai.
La trama
Due misteriose creature, un uomo ed una valigia piena di ricordi a cui aggrapparsi ad ogni costo. Ma le regole sono regole e l’uomo dovrà fare una scelta se vorrà oltrepassare il confine. Un carosello di personaggi e ricordi ruoteranno attorno all’uomo, alle prese con i suoi sentimenti in un turbinio di emozioni e ataviche reminiscenze che porteranno il protagonista a compiere la scelta, regole permettendo. Nei dialoghi serrati ed incalzanti, emerge il dramma dell’uomo contemporaneo: la solitudine, il vuoto in cui egli inevitabilmente precipita se, travolto da migliaia di obblighi e impegni, dimentica le piccole cose che veramente contano, le uniche capaci di dare un senso alla vita.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Ingresso ad 8 euro.