Circolo del cinema, triplo appuntamento per la settimana

25 maggio 2016 | 11:42
Share0
Circolo del cinema, triplo appuntamento per la settimana

Settimana ricca di iniziative per il Circolo del Cinema di Lucca con ben tre appuntamenti. Domani (26 maggio) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Il club di Pablo Larrain, che racconta le vicende di un villaggio sperduto sulle coste del Cile in cui vivono quattro spretati e una suora, tutti con un passato di terribili ed infiammanti peccati da espiare. Amaro, duro e affascinante film che apre un confronto scomodo e crudele sulle impunità riservate ai preti ed è anche, a suo modo, un appassionante noir con un finale ambiguo che si presta alle più svariate interpretazioni. Vincitore dell’Orso d’Argento al Festival di Berlino. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Venerdì in collaborazione con la Fondazione Ragghianti e la mostra Sguardi paralleli – Mario Ballocco/François Morellet, verrà proiettato il delirante film di Henri-Georges Clouzot L’enfer, che il regista, per vicissitudini produttive e personali, non riuscì a portare a termine. Protagonista assoluta Romy Schneider che con la sua alta carica erotica spinge Serge Reggiani in una spirale di gelosia. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Lunedì 30 maggio alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Ingmar Bergman. Verrà presentato Il rito, film aggressivo ed estremamente provocatorio che procede sul filo di una lama di rasoio, opera importante e fondamentale nella filmografia di Bergman. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.