San Vito un festa, un mese di eventi

1 giugno 2016 | 16:23
Share0
San Vito un festa, un mese di eventi

Torna, grazie al progetto L’Asola e il Bottone finanziato dalla fondazione Banca del Monte di Lucca, il Sanvitoinfesta, un mese ricco di iniziative promosse dai cittadini e dalle associazioni del quartiere di San Vito e patrocinato dal Comune di Lucca. Lo scopo principale di tali eventi è quello di restituire ai cittadini sanvitesi alcune aree da destinare a interventi per affrontare una della problematiche maggiormente sentite nel quartiere: il disagio giovanile e la mancanza di spazi di aggregazione adeguati.

Sabato (4 giugno) si terrà la festa inaugurale nell’area dell’ex-tendone in via monsignor Bartoletti. A partire dalle 16,30 i protagonisti saranno i bambini e le famiglie che potranno stare insieme giocando e la sera sarà all’insegna della musica con il gruppo I Tigrotti.
I partecipanti potranno conoscere anche alcune associazioni che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento e che avranno, in uno spazio dedicato, la possibilità di mostrare le proprie attività nel quartiere. Poi, per l’intero mese di giugno, un programma ricco di iniziative: animazione per bambini, musica, spettacoli teatrali e tanto altro divertimento.