Ludovico Troncanetti al Festival di Pasqua e Pentecoste

Torna l’appuntamento con la grande musica a Lucca: venerdì (10 giugno) nella chiesa di San Giovanni alle 21,15 andrà in scena una nuova tappa del Festival di Pasqua e Pentecoste, giunto alla sua 17esima edizione ed intitolato alla memoria di Herbert Von Karajan. Per l’occasione ecco infatti tutto il talento pianistico del giovane e già affermato Ludovico Troncanetti. Sarà il suo recital, che prevede musiche di Mozart, Beethoven e Chopin, a rappresentare il punto focale di una serata estremamente coinvolgente e che si preannuncia partecipatissima da parte del pubblico. Troncanetti si è già esibito nell’ambito delle edizioni precedenti del Festival, riscuotendo un amplissimo con-senso, che si manifesta limpidamente ovunque il pianista conduca il suo talento cristallino.
L’ingresso sarà completamente libero per i residenti a Lucca ed in Provincia, nel segno della più ampia fruizione culturale. Il programma completo prevede: W.A.Mozart Fantasia in Re minore K397, L.v.Beethoven Sonata n.8 op.13 Pathetique, F.Chopin Ballata n.2 op.38 in Fa maggiore, Improvvisi op.29,36,51,66.
Il Festival ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, assidua sostenitrice, così come gli altri sponsor della manifestazione. Infoline per posti a sedere: 340.8106042 e www.puccinimusic.com