Art rock e musica contemporanea, a Porcari il concerto di Oteme

9 giugno 2016 | 13:12
Share0
Art rock e musica contemporanea, a Porcari il concerto di Oteme

Sabato (11 giugno) alle 21, alla Sala Arnaldo Cestaro di Spam, l’ensemble Oteme presenterà L’agguato, l’abbandono, il mutamento, concerto scritto e diretto da Stefano Giannotti.
Stefano Giannotti è un compositore, autore, chitarrista e performer lucchese che ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali: vincitore per ben due volte del Karl-Sczuka-Preis (Swr, Baden-Baden) con Geologica e Il tempo cambia: con quest’ultima riceve 2 ulteriori nominations, Grimme Online Award e Prix Europa, ed ottenuto la menzione speciale della giuria al Prix Italia.

Oteme nasce invece nel 2010 ad opera del compositore Stefano Giannotti, anch’egli membro della band, come laboratorio cameristico fra art-rock e musica contemporanea colta; da allora, al nucleo stabile dell’ensemble, si affiancano musicisti da aree diverse a seconda del repertorio.
L’evento è presentato in collaborazione con Cluster Musica contemporanea. Il concerto s’inserisce nella sezione Imprevisti e probabilità di Spam!: prove aperte degli artisti in residenza, concerti, spettacoli, letture ed incontri. Costo biglietto: 5 euro + tessera associativa annuale di 3 euro