“Assemblaggi provvisori” allo Scompiglio: nel weekend concerto e performance

14 giugno 2016 | 11:55
Share0
“Assemblaggi provvisori” allo Scompiglio: nel weekend concerto e performance

Ancora un doppio appuntamento alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno con Assemblaggi Provvisori, manifestazione diretta da Cecilia Bertoni. Sabato e domenica alle 18.30 nella Cappella della Tenuta concerto Il confine variabile del suono: un viaggio nella musica di alcuni dei più importanti compositori americani del Novecento e della contemporaneità, in cui con un pianoforte preparato, Fabrizio Ottaviucci esplora il sottile confine tra il suono e la sua “aura” di potenzialità espressive, in una continua fusione e contaminazione di frequenze e colori.

In programma musiche di John Cage, Alvin Curran e Terry Riley. Alle 21 allo Spazio performatico ed espositivo
debutto di CC – Claude Cahun Contre Culture. Tertium non datur?”, della compagnia Dehors/Audela. Una performance di Salvatore Insana ed Elisa Turco Liveri sulle metamorfosi di Claude Cahun, scrittrice, fotografa e attrice francese, ebrea e perseguitata anche per la sua omosessualità. Sabato alle 17 la performance sarà preceduta da un Incontro su Claude Cahun, con Silvia Mazzucchelli e Lucia Biolchini.
Durante il fine settimana è possibile inoltre visitare le opere permanenti negli spazi della Tenuta: Camera #3, installazione di Cecilia Bertoni e Claire Guerrier con Carl G. Beukman; In sosta di f.marquespenteado; There is not a priori answer to this dilemma (The Dolphin Hotel) di Francesca Banchelli; W18S di Antonio Rovaldi e Ettore Favini; Vuoto a rendere di Valentina Lapolla; Un Esilio di Valentina Vetturi; L’Attesa di Cecilia Bertoni con Carl G. Beukman; la mostra collettiva Il Cimitero della Memoria; Arie per lo Scompiglio di Alfredo Pirri; Colours Passing Through Perceptions of Shadow and Light di Maurizio Nannucci. Info e prenotazioni: www.delloscompiglio.org, telefono 0583.971125.