Giochi da tavolo, al Polo Fiere attesa l’invasione

14 giugno 2016 | 16:04
Share0
Giochi da tavolo, al Polo Fiere attesa l’invasione

Manca sempre meno all’attesissimo weekend di giochi che anche in estate ci farà respirare un po’ d’aria di Lucca Comics and Games: Sempre più numerose le adesioni per Giochi Uniti, la due giorni di tornei regionali che sabato 18 e domenica (19 giugno) riempirà il Polo Fiere di Sorbano del Giudice di appassionati ma anche di coloro che, almeno per un pomeriggio, vorranno mettersi alla prova. Un vero e proprio regional championship con un calendario ricco di tornei per tutti i gusti e tutte le età, reso possibile grazie alla collaborazione di Lucca Comics and Games e all’amministratore delegato di Giochi Uniti, Luigi Ricciardi.

“Lucca ci è sembrata la giusta location per ospitare un evento del genere – spiega Ricciardi – non solo perché da anni ospita la manifestazione dei Games ma perché grazie alla sua posizione centrale permette l’affluenza da più parti d’Italia. All’evento saranno presenti anche molte squadre straniere, tra cui squadre polacche, spagnole e francesi, interessate soprattutto al grande evento di valenza internazionale X-Wing, il gioco da tavola con miniature da combattimento per cui si organizzano tornei con tappe non solo in Europa ma anche in America. Questa – continua Ricciardi – sarà la giusta occasione per provare novità o per avvicinarsi al mondo dei giochi da tavola anche grazie alle zone allestite per il gioco libero. Ci aspettiamo una forte affluenza da tutta Italia e tanta competitività”.
X-Wing, Android Netrunner, Warhammer Conquest, Pathfinder, Star Wars Armada e molto altro ancora per un weekend pieno di divertimento, competizione e sorprese a cui Lucca non riesce a rinunciare nemmeno in estate.

Giulia Prete