Musica nella chiesa di Santa Caterina

14 giugno 2016 | 10:25
Share0
Musica nella chiesa di Santa Caterina

Serata musicale con l’associazione Brunier e i suoi Laboratori in concerto giovedì (16 giugno), alla chiesa di Santa Caterina, in via del Crocifisso a Lucca, a partire dalle 21. Il concerto vedrà protagonisti tutti i laboratori che fanno parte dell’associazione e allieteranno il pubblico, passando dalla musica leggera alla lirica al swing al gospel.

Ecco i laboratori che si esibiranno: Laboratorio di Animazione Musicale, nato nel 2002 sotto la direzione della professoressa Maria Bruno, dal 2016 la direzione è stata affidata alla cantante Samanta Saugo, Laboratorio di Note Jazz in chiave di soul con la voce di Francesco Saugo, il duo musicale Tiziano Mangani Pianista e Samanta Saugo Voce, Laboratorio accademico lirico diretto dal maestro Graziano Polidori con arie Liriche da Camera e d’opera, Laboratorio La.Gos con il coro Freedom Singers diretto da Serena Suffredini. “Una serata – spiega Maria Bruno, presidente dell’associazione – in cui la musica viaggia a 360 ed il pubblico potrà ascoltare della buona musica in una splendida cornice quale la Chiesa di Santa Caterina concessa gentilmente dal comitato per la gestione composto dal Fai, dal Comune e dalla Sovraintendenza ai beni culturali di Lucca. Mi ritengo soddisfatta dei Laboratori ormai consolidati, quest’anno si avvieranno tre Laboratori creativi affidati a giovani uno sulla pittura estemporanea, uno sulla cultura russa e il laboratorio di contrabbasso; il mio obiettivo è quello di avviare sempre di più i giovani alle attività artistiche musicali e culturali”.
Durante tutta la durata del concerto, sarà possibile osservare la dimostrazione pratica del laboratorio di arte creativa, curato da Jitka Plcova, anch’esso svolto nell’associazione stessa. Ingresso libero.