“In Musica Live”, a San Macario si alza il sipario sulla dodicesima edizione

15 giugno 2016 | 09:24
Share0
“In Musica Live”, a San Macario si alza il sipario sulla dodicesima edizione

Dopo un anno esatto torna al campo sportivo di San Macario la dodicesima edizione di In musica Live: quattro serate di concerti gratuiti da domani a domenica.  Tante le novità: in primis un’area food di eccellenza in collaborazione con la storica patria della carne il ciancino.

Secondo ed ultimo non di importanza, il ritorno nel cuore del paese di San Macario. Un palco dotato di service professionale darà l’opportunità a tutti gli studenti della scuola di musica In Musica, anche per quest’anno, di esibirsi come veri e propri musicisti, fungendo da supporter a famosi gruppi. Primo appuntamento con la Tribute Band di Renato Zero : un nuovo progetto artistico ideato da Federico Cammarata con un’interpretazione accurata e personalizzata ispirata alle performance live del grande Renato Zero; un mix di suoni, luci, cambi di scena. Si prosegue venerdì alle 21 con la Flecher Blues Band ed i suoi viaggi sonori, le sue storie e i suoi colori. Il 18 sera, sarà la volta di una fra le più conosciute Tribute Band di successo di Vasco Rossi: I Bambini dell’Asilo. La voce di Simone Marigliani e la sua band, ripercorrerà uno ad uno i successi di Vasco che hanno fatto la storia di generazioni di Italiani.
C’è attesa per domenica sera sul palco con la consueta presenza del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini che dopo i concerti conclusivi dei Good Falls ed In Musica All Stars, tra gli applausi e l’emozione di tutti i ragazzi, consegnerà gli attestati ad ogni studente, ringraziando così il presidente della scuola In musica Gabriele Andreotti e gli organizzatori Roberto Blefari e Nicola Salani per il loro sforzo nel contribuire alla presenza di una manifestazione come quella di In Musica Live nella zona oltreserchio.