Al via i concerti dell’associazione Lucchesi nel Mondo

Venerdì (24 giugno), alle 21, si apre straordinariamente nella Chiesa di San Martino in Freddana la stagione concertistica dell’associazione Lucchesi nel Mondo, essendo la piazzetta antistante il Museo di Celle ancora impegnata dai lavori di rifacimento promossi dal Comune di Pescaglia. La serata, ad ingresso gratuito, vedrà protagonista la scuola civica di musica Salotti di Borgo a Mozzano e, ospite della stessa, la scuola Sinfonia di Lucca.
Variegato il programma che sarà eseguito: la scuola Salotti proporrà tre pianisti, un duo di chitarre e due piccoli allievi fisarmonicisti. I ragazzi suoneranno brani di autori classici, come Mozart e Schubert e brani di autori più recenti come Carpi e Gammanossi. Anche la classe di canto corale sarà presente con un simpatico madrigale a tre voci del 1600.
Sarà inoltre presente, ospite della serata, l’orchestra da Camera della Scuola Sinfonia di Lucca, scuola con cui già da qualche anno la scuola civica di Musica di Borgo a Mozzano ha avviato scambi e collaborazioni. L’orchestra propone brani di Gluck, Mozart e la Simple Sinphony n.4 di Britten.