Al via il concorso canoro per artisti in erba

Un piccolo esercito di cantautori e cantanti interpreti, (oltre sessanta iscritti) provenienti praticamente da tutta Italia, (isole comprese), parteciperanno alle selezioni della Terza Edizione del Premio Nazionale Giancarlo Bigazzi, che si terranno sabato (25 giugno) nella sala concerti del Patarack. Una giuria composta da importanti professionisti quali: Gianna Bigazzi titolare della Casa discografica GMMusic; i maestri: Carlo Bernini, Enrico Bernini, Silvia Bernini, Moreno Botti, Maurizio Novi, Fulvio Pietramala; Remo Santini, caporedattore de La Nazione, Ilaria Isolabella, speaker radiofonica ed Angelica Boffetta, musicista, organizzatrice eventi, che avrà il compito di selezionare i dodici tra cantautori e cantanti interpreti che parteciperanno alla serata conclusiva del concorso canoro, in programma per domenica (26 giugno) alle 21,15, al Teatro Nieri di Ponte a Moriano.
Nel corso della serata oltre ai dodici finalisti, si esibiranno in qualità di ospiti anche Tara degli Innocenti in coppia con Don Backi; il maestro Carlo Bernini, pianista (direttore musicale di Andrea Bocelli); il Trio: Montin, Raffaele Giglio, Giorgio Gulì (prodotti dalla GBMusic), il maestro Fabio Ceccanti; la vincitrice della passata edizione, Tatiana Paggini; Tommaso Giusti e la Band composta da cinquanta studenti del quinto circolo didattico di Lucca, diretti dal maestro Moreno Botti.
Presenta Mattia di Vivona affiancato e supportato da Simona Gliatta. Sarà inoltre presente in sala il cantante Gianni Bella, grande amico del maestro e della famiglia Bigazzi. Ingresso: 10 euro intero, 5 ridotto (bambini fino ai 10 anni). La biglietteria del teatro sarà aperta a partire dalle 15,30.