In musica live, successo per la quattro giorni a S.Macario

Si è conclusa domenica (19 giugno) alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini, la dodicesima edizione della manifestazione In Musica Live: quattro serate di concerti gratuiti che si sono svolti da giovedì 16 a domenica 19 giugno al campo sportivo di San Macario organizzati dalla scuola di musica In Musica.
A distanza di qualche giorno, si tirano le somme di questa dodicesima edizione di In Musica Live, eccezionalmente tornata a San Macario dopo due anni splendidi a Nozzano Castello. Un grande e numeroso pubblico ha partecipato sin dalla prima serata, grazie anche alla presenza degli oltre 100 studenti che si sono esibiti ogni sera prima del concerto e delle famose cover band presenti.
Tante le novità di quest’anno. L’area food di eccellenza in collaborazione con la storica patria della carne il Ciancino ha regalato ai presenti, quattro cene di qualità e di quantità. Un palco dotato di service professionale ha dato l’opportunità a tutti gli studenti della scuola di musica In Musica, anche per quest’anno, di esibirsi come veri e propri musicisti, fungendo da supporter a famosi gruppi quali Pianeta Zero (cover band di Renato Zero), Fletcher Blues Band, I Bambini dell’asilo (Cover di Vasco Rossi), I Geyser, Good Falls ed In Musica All Stars e durante tutti e quattro i giorni sono stati raccolti i fondi per l’ospedale pediatrico Meyer in ricordo della prematura scomparsa di Giulia Braconi.
Così domenica sera il sindaco si è presentato sul palco ed ha consegnato tra gli applausi e l’emozione di tutti i ragazzi, gli attestati ad ogni studente e, ringraziando il presidente della scuola In musica Gabriele Andreotti e gli organizzatori Roberto Blefari e Nicola Salani per il loro sforzo nel contribuire alla presenza di una manifestazione come quella di In Musica Live nella zona oltre Serchio, ha salutato i presenti con un “arrivederci al prossimo anno”.
Per ultimi, ma non meno importanti, gli ponsor, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Fondazione Banca del Monte di Lucca, Gesam Gas e Luce che ha omaggiato la scuola di musica In Musica con un premio per i dodici anni di promozione della musica sul territorio oltre Serchio, Città di Lucca, Concessionaria Lucar, Farmacia Novelli, Termoesse, Equipe Impianti, Il Cappellaio Matto, ZooAgricola Vecchi, Brivido Dolce, Progetto Legno, La Moto Giusta, Romani disinfestazioni, Linea Essedue, Banca di Pisa e Fornacette, Ristorante da Amleto, L’Effetto, installatori di Sky della provincia di Lucca.