Danza protagonista al teatro Colombo

27 giugno 2016 | 06:59
Share0
Danza protagonista al teatro Colombo

Dancefusion 2016 L’Età dell’oro: una serata di danza, video e conversazione a cura di Sara Vannelli, che si terrà giovedì (30 giugno) alle 21,15 al teatro Colombo di Valdottavo. Un ultimo importante appuntamento a porte aperte dei vari percorsi laboratoriali proposti e accolti al teatro Colombo, che si accinge a chiudere questi appuntamenti estivi in attesa di annunciare la nuova stagione 2016/2017, sotto la direzione artistica di Silvio Bernardi.

“La danza è una sola, ma i modi di viverla possono essere molti. L’età dell’oro rappresenta in questa ottica il momento in cui si raggiunge la consapevolezza per poter scegliere di fare ciò che ci piace, ci fa stare bene e ci rende felici a prescindere dall’età anagrafica”, racconta Sara Vannelli, ideatrice di questo percorso. “Dancefusion 2016 – aggiunge – parte da questo presupposto, la danza è una meravigliosa possibilità per mettersi alla prova, è scoperta, creatività, sudore, impegno, fantasia, limite, socialità individualità, è come la vita, corpo, cuore e testa qui e adesso”.
Sara Vannelli, performer in danza, canto e recitazione, laureata in sociologia della comunicazione con un master in direzione artistica dirige questo progetto per il terzo anno consecutivo al teatro Colombo di Valdottavo.
In palcoscenico per condividere questa serata, una lezione a vista delle allieve dei corsi di danza classica e moderna adulti di Fuoricentro, un gruppo variegato per età ed esperienza.