Marcus Miller apre un trittico di eccezione al Summer

10 luglio 2016 | 16:27
Share0
Marcus Miller apre un trittico di eccezione al Summer

Si è appena spenta l’eco del concerto di esordio del Summer Festival, con il grande successo di Van Morrison e Tom Jones che l’edizione 2016 della rassegna ideata da Mimmo D’Alessandro entra nel vivo con un tris di concerti di grande qualità quale tutto il cartellone di questa stagione. E si continua con la caratteristica di quest’anno, quella dei duetti, ovvero delle doppie esibizioni sul palco di piazza Napoleone.
Ad aprire domani (11 luglio) il concerto di Marcus Miller, un gradito ritorno per Lucca, con Beth Hart. Marcus Miller festeggia oltre 25 anni di carriera, per Beth Hart l’occasione di consacrarsi anche in Italia dopo il singolo che l’ha lanciata nel panorama internazionale, La Song, e il nuovo album, uscito lo scorso 13 aprile, Better than home.

Solo l’antipasto, se di antipasto si può parlare vista l’eccezionalità degli artisti, di quanto avverrà martedì e mercoledì. Martedì sera c’è infatti una delle serate più attese del Summer Festival 2016, con il ritorno di Lionel Richie, in un double bill con un gruppo che è leggenda, gli Earth, Wind & Fire, in una miscela di soul, funk, disco music fra le migliori hit di una carriera infinita.
Prima star italiana, per concludere un trittico d’eccezione, mercoledì. Sul palco Vinicio Capossela con le sue Canzoni della cupa, ma anche con il meglio della sua carriera che sarà preceduto da Esperanza Spalding. Classe ’84, contrabbassista, cantante e compositrice, vanta una carriera stellare tra le maggiori promesse del jazz internazionale.
Abbastanza per entrare nel vivo del Summer Festival, in attesa di altre grandi serate da tutto esaurito in piazza Napoleone.