Al Giglio le audizioni per i coro delle voci bianche

Il teatro del Giglio, in collaborazione con la Cappella Santa Cecilia di Lucca, istituisce il coro di voci bianche per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni di età, per promuovere l’educazione musicale e la valorizzazione delle potenzialità espressive dei giovani cantori attraverso lo studio del canto e l’approfondimento della cultura musicale. Per i giovanissimi coristi un percorso formativo d’eccezione, che prevede la partecipazione a opere, concerti e manifestazioni promosse dal teatro del Giglio e dalla cappella Santa Cecilia.
Per l’ammissione al coro di nuovi piccoli cantori è indetta un’audizione giovedì 22 settembre; tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono disponibili on line sul sito del Teatro del Giglio, www.teatrodelgiglio.it.
Le lezioni, della durata indicativa di un’ora e mezza l’una, si terranno con cadenza settimanale, il giovedì, in fascia oraria compresa tra le 17,30 e le 20. In occasione della preparazione e dell’esecuzione di produzioni lirico-sinfoniche a cui il coro delle voci bianche sarà tenuto a prendere parte, potrà essere richiesta ai giovani coristi una maggiore frequenza.