Bla Bla Girls, al via gli incontri della Città delle Donne

Un luogo e un tempo per parlare tra amiche in modo informale di temi importanti. E’ quello che propone l’associazione di volontariato La Città delle Donne in collaborazione con il caffè letterario LuccaLibri.
Bla Bla Girls, pensieri e parole su… è il ciclo di incontri che si svolgerà il giovedì con cadenza mensile a partire dal 21 luglio prossimo in orario 18/20,30, per informarsi su temi di attualità; incontri rivolti alla cittadinanza ma pensati in modo specifico per favorire la partecipazione delle donne, negli orari della proposta e nelle modalità di svolgimento.
Non seminari quindi, ma possibilità di confrontarsi in modo informale, sollecitando il coinvolgimento e la partecipazione dei presenti.
Nel primo incontro, il prossimo 21 luglio, si parlerà del referendum costituzionale e dei cambiamenti che la riforma della Costuzione potrà portare.
“Per questo primo appuntamento – sottolinea l’associazione – abbiamo chiesto a Alda Fratello e Cecilia Carmassi di introdurre il tema del referendum per poi lasciare spazio ai pensieri e alle opinioni. Il pomeriggio sarà concluso con il contributo musicale pop, swing e jazz, a cappella del coro Puntaccapo, diretto dal maesto Guido Masini”.
La Provincia ed il Comune di Lucca hanno accordato il patrocinio all’iniziativa.