
Il prossimo 24 luglio la band symphonic metal lucchese Norhod si esibirà sul palco dell’importante festival Fosch Fest di Bagnatica. Il gruppo dopo aver partecipato nello scorso fine settimana al festival internazionale Exit Fest di Novi Sad, condividendo il palco con importanti realtà del panorama metal mondiale come At the Gates e Paradise Lost, sarà ospite la prossima domenica di uno dei più importanti festival italiani per il loro genere.
Esperienza che parte da lontano, con la line-up attuale consolidata da ormai 5 anni, i Norhod stanno promuovendo con questi concerti il loro secondo album, Voices from the Ocean, uscito lo scorso gennaio per la casa discografica WormHoleDeath. Nel concerto di domenica i Norhod avranno la non consueta opportunità di aprire il palco a band come Enslaved e Korpiklaani portando sul palco la loro musica “dal piglio irruento e aggressivo oltre che celestiale e leggiadra” (System Failure).
Dopo questo appuntamento il tour riprenderà a settembre con la partecipazione al più piccolo ma non meno prestigioso Sinistro Fest di Cerreto Guidi per proseguire poi a partire dai primi mesi del 2017 con date in diversi locali italiani.