Torna il concorso “Una voce, una canzone”

23 luglio 2016 | 11:02
Share0
Torna il concorso “Una voce, una canzone”

Il comitato organizzatore comunica che sono aperte le iscrizioni al concorso canoro Una Voce, una canzone – Premio Elvi Bartolini.
Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, il concorso canoro prevede due categorie: Junior e Senior (junior per i cantanti in età compresa dai 7 ai 17 anni e senior dai 18 anni in poi).
Il premio Elvi Bartolini, riconoscimento assegnato al fine di mantenere vivo il ricordo di una delle migliori e note insegnati di pianoforte e canto leggero che il territorio lucchese ha avuto. Elvi scomparsa prematuramente, ha annoverato tra i suoi allievi tanti giovani talenti, i quali oggi vantano enormi successi nel mondo della musica e del teatro musicale, come tanto per citarne alcuni, Ilaria Della Bidia, oggi guest pop del tenore Andrea Bocelli con il quale si esibisce in tutto il mondo; Ilaria Andreini, già Esmeralda nel Notre Dame de Paris; gli Oro, autori della famosa Vivo per lei; Giovanni Tommaso, già direttore artistico di Umbria Jazz.

Le selezioni del concorso si terranno al giardino del Patatrack, situato in via Puccini 594 a Porcari nei giorni di venerdì 12 e venerdì 19 agosto alle 21,30 (a scelta del concorrente); la semifinale venerdì 26 agosto, alle 21,30, mentre la finalissima si svolgerà sabato 3 settembre con inizio alle 21.
Tutte le serate saranno ad ingresso libero con consumazione obbligatoria. I finalisti ammessi alla serata conclusiva saranno 12. I premi prevedono per il primo classificato della categoria Senior un viaggio e soggiorno di tre giorni per due persone a Barcellona, per gli junior un viaggio per due persone in città italiana. Al vincitore del premio Elvi Bartolini va un radiomicrofono. Sarà inoltre consegnato l’attestato di partecipazione a tutti i finalisti in gara.
Informazioni al 334.3140035 oppure al 334.3308960. Bando e scheda di iscrizione da richiedere ed inviare compilata a info.unavoceunacanzone@gmail.com