
Per rimanere in tema di cinema si tratta di uno “spin-off”. Si chiama In2The Movie-Hotel Edition il nuovo format patrocinato da Lucca Film Festival ed Europa Cinema e che occuperà l’ostello di San Frediano il prossimo 1 ottobre dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda notte.
Performance, danza, concerti, dj set, proiezioni, mostre, presentazioni, giochi e molto altro ancora, per vivere il cinema in tutte le sue anime nel corso di un intero giorno, per un’esperienza indimenticabile. Una serata vento che prende spunto dalla formula del Secret Hotel già andato in scena a Londra.
L’idea è quella di offrire una esperienza emozionale negli oltre 2000 metri quadrati della superficie interna dell’ostello San Frediano. Le camere, le stanze, le sale da pranzo, i lunghi corridoi saranno scenografati e coreografati per trasformarsi in un mondo ispirato ai più popolari capolavori della storia della settima arte; un susseguirsi di eventi per creare in un unico contenitore un’esperienza unica per gli amanti del cinema di tutte le età e di ogni target.
Pensato come un vero e proprio calendario di eventi che accompagnerà i partecipanti durante tutta la giornata, In2TheMovie – Hotel edition vede per la prima volta insieme una vera e propria factory di operatori del settore, dai creatori e organizzatori di grandi eventi come EffettoCinemaNotte e Light it up blue a team come Jai Eventi e Wom, specializzati nella gestione e promozione di feste e concerti tematici di successo basati su qualità e innovazione nell’intrattenimento (una per tutte: la Silent Disco), alla squadra di produzione video Encom21 (service ufficiale Lucca Comics&Games) che si occuperà della completa copertura e difusione foto e video, a La cattiva compagnia e quindi il LuccaTeatroFestival.
Inizia il conto alla rovescia, insomma, per un altro evento legato al cinema per la città di Lucca. In attesa di novità dal festival, che anche per quest’anno promette grandi nomi e star internazionali della settima arte.