Virtuoso&Belcanto, il Trio Voces Intimae all’orto botanico

28 luglio 2016 | 12:01
Share0
Virtuoso&Belcanto, il Trio Voces Intimae all’orto botanico

Proseguono gli appuntamenti musicali di questo fine luglio con il festival Virtuoso & Belcanto. Venerdì (29 luglio) alle 21,30 alla Serra dell’Orto Botanico, ospitato all’interno della manifestazione Il canto degli alberi, il Trio Voces Intimae (Riccardo Cecchetti, pianoforte, Luigi De Filippi, violino e Sandro Meo, violoncello) darà vita ad una serata musicale di grande prestigio. Voces Intimae è stato considerato dalla rivista specializzata belga Knack Focus il migliore Trio del mondo. I tre musicisti suoneranno i Phantasiestücke di Schumann e il Trio di Mendelssohn in re minore.

Il costo del biglietto intero è di 4 euro e prevede sia il concerto che l’entrata serale all’orto botanico. Ridotto 3 euro (residenti e over 65).
Sempre per il festival Virtuoso e Belcanto dalle 9,30 si terrà il concorso violinistico dedicato a Paganini che si celebrerà al Foyer del teatro del Giglio di Lucca, presidente della commissione Benjamin Schmid. Giovani violinisti da tutto il mondo, le prossime star internazionali, si confronteranno su un programma di grande virtuosismo. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: www.virtuoso.events