“Chi ha incastrato Roger Rabbit?” per Cinemare Versilia

3 agosto 2016 | 07:50
Share0
“Chi ha incastrato Roger Rabbit?” per Cinemare Versilia

Domani (4 agosto) per CineMare Versilia vedremo in spiaggia un film che ha fatto storia Chi ha incastrato Rober Rabbit. Il coniglio stralunato, innamorato della bellissima Jessica Rabbit (doppiata nell’originale da Kathleen Turner), che ha fatto ridere una generazione intera oggi fatta di trentenni e oltre, tornerà ad incantare il suo pubblico di bambini.

Roger Rabbit è un film del 1988 diretto da Robert Zemeckis (Oscar nel 1995 come miglior regista in Forrest Gump) che combina attori in carne ed ossa e personaggi noti di animazione (da Dumbo a Bugs Bunny, Betty Boop, Topolino, Paperino, Pippo, Titti, Gatto Silvestro, Pinocchio e via dicendo). Rocambolesca avventura alla ricerca di un fantomatico cartoon assassino di esseri umani, Chi ha incastrato Roger Rabbit è fatto di continui colpi di scena che alla fine, come ogni storia per bambini che si rispetti, conduce a svelare la verità. Numerosi i premi, tra i quali ben 4 Oscar (tra cui effetti speciali e un Oscar speciale per la creazione e direzione delle animazioni a Richard Williams).
Come da tradizione vedremo il film all’aria aperta, in spiaggia, in uno slargo allestito dal bagno Tre Stelle con sedie, sdraio, lettini indirizzati verso il grande schermo che ogni sera i solerti ragazzi di CineMare Versilia montano a tempo di record. L’appuntamento è per le 21.30, l’ingresso è gratuito.
La prossima proiezione CineMare Versilia farà tappa venerdì 5 agosto sul pontile di Tonfano con il cartoon Cattivissimo Me, quindi sabato 6 al bagno La Pace di Viareggio con Il libro della giungla.