Anche il Giglio in lutto per la morte di Daniela Dessì

22 agosto 2016 | 10:09
Share0
Anche il Giglio in lutto per la morte di Daniela Dessì

E’ lutto anche al Giglio per la scomparsa del soprano Daniela Dessì. Al Teatro del Giglio fu ospite della passata edizione del festival Lucca Puccini Days, con un meraviglioso concerto dedicato alle trascrizioni per quintetto d’archi e voce delle grandi arie del repertorio cameristico e operistico di Giacomo Puccini.

Il direttore artistico Aldo Tarabella ricorda una generosissima Daniela Dessì, che condivise con slancio ed entusiasmo il progetto del recital pucciniano (andato in scena, lo ricordiamo, l’8 dicembre 2015 al Teatro del Giglio), un percorso artistico delicato e molto impegnativo che la vide protagonista – insieme agli Archi all’Opera (Ensemble del Teatro Carlo Felice di Genova) – di una serata indimenticabile per tutto il pubblico presente in sala.
Giacomo Puccini fu, per Daniela Dessì, autore sommamente caro: in un momento di pausa durante le prove del concerto, l’artista confessò la sua grandissima emozione nel trovarsi sul palcoscenico del Teatro del Giglio, così intimamente legato al Maestro.