Notte bianca, tante iniziative per bambini

22 agosto 2016 | 09:10
Share0
Notte bianca, tante iniziative per bambini

Ultimissimi giorni di attesa per la Notte Bianca di Lucca, in programma sabato (27 agosto) in centro storico. Anche quest’anno, come di consueto, una parte del cartellone è stata dedicata ai più piccoli, nell’ottica di coinvolgere in primis le famiglie all’interno della manifestazione. Nell’ambito della Notte Bianca dei bambini, dunque, si comincia alle 19 in via Vittorio Veneto con Truccabimbi a cura di Oompa Loompa (iniziativa offerta dai commercianti della strada); alle 20, nella Casermetta di San Paolino, spazio a Vieni a giocare con noi nella casa dei diritti dei bambini; sempre alla Casermetta di San Paolino, appuntamento alle 21 con Baby Dance con Valeria Minucci, ancora a cura della Casa dei diritti dei bambini (composta dalle associazioni Dalla parte dei piccoli, Croce Verde; Unicef; Arte e psicologia); alle 22, ancora sulla Casermetta, trucca bimbi con Valentina Bocchibianchi; alle 23, infine, sempre nella medesima sede, spettacolo di magia con il mago Nina.

La Notte Bianca di Lucca, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio e Comune, con la collaborazione di Prefettura, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Centro Commerciale Città di Lucca, e i contributi di Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Vittoria Assicurazioni, Bei & Nannini, Phonzie e Generali Assicurazioni
Per consultare il programma ufficiale della Notte Bianca è possibile scaricare la brochure (stampata in oltre 20 mila copie distribuite non solo a Lucca, ma anche nel resto del territorio provinciale, Versilia compresa) dai siti www.confcommercio.lu.it o www.comune.lucca.it. Per seguire tutti gli aggiornamenti, è inoltre possibile visitare le pagine Facebook di Confcommercio, del Ccn Città di Lucca e del Comune di Lucca, oltre che la pagina dedicata “Notti Bianche Lucca e Viareggio”. Aggiornamenti sulla manifestazione sono infine presenti sull’account Twitter @NotteBiancaLucca.