Conversazioni napoleoniche, in mille a serate S.Micheletto

25 agosto 2016 | 11:00
Share0
Conversazioni napoleoniche, in mille a serate S.Micheletto

Grande successo per la decima edizione delle Conversazioni napoleoniche ideate da Roberta Martinelli. Circa 1000 le presenze alle tre serate a ingresso libero nel chiostro di San Micheletto, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che sostiene il progetto.
Anche il sindaco Alessandro Tambellini ha partecipato a uno degli appuntamenti, ringraziando il professor Peter Hicks a nome della città per quanto fa “come ambasciatore di Lucca a Parigi”, ha detto ricordando la diffusione della conoscenza della città che il rappresentante della Fondation Napoléon fa in ambito napoleonico francese e internazionale.

Tra gli ospiti che hanno assistito alle conversazioni anche Cristina Tronca. “Ringrazio chi, da dieci anni, permette a questa iniziativa di andare avanti sia sul fronte degli studi sia su quello della divulgazione dei risultati – ha detto Roberta Martinelli -, e prima di tutto il nostro pubblico. Grande è l’affetto con cui ci segue ed è per questo che ogni anno lavoriamo ad argomenti sempre nuovi. A chi ci chiede dei prossimi appuntamenti, possiamo senz’altro dire che stiamo lavorando a un percorso di ‘Lucca olfattiva’ che dovremmo poter presentare nella sua completezza il mese prossimo”.