Una pietrasantina alle semifinali nazionali di Miss Italia

28 agosto 2016 | 12:42
Share0
Una pietrasantina alle semifinali nazionali di Miss Italia

Una pietrasantina alle semfinali nazionali di Miss Italia. E’ questo l’esito della serata di Casciana Terme che ha incoronato Rachele Risaliti come nuova Miss Toscana 2016 davanti a Luciana Di Marco di Rio nell’Elba.

La giuria ome di consuetudine si era riunita nel pomeriggio nel salone delle terme ed ha scelto come miss la 21enne fiorentina mentre Rosa Mariamburgo Coppola, 22enne di Pietrasanta, è stata eletta Miss Cinema Toscana e come tale vola a Jesolo. Con loro in semifinale nazionale anche Giulia Carboni della Rufina, Elena Benedini di Carrara, Eva Veracini di Fucecchio, Greta Ceccarini di Larciano, Luciana di Marco di Rio Nell’Elba, Benedetta Cartei di Pisa e Carlotta Comparini di Sesto Fiorentino.
Molto apprezzato l’intervento dell’avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana per promuovere lo sportello anti-stalking al numero verde 800-199641 iniziativa che il concorso di Miss Italia da tre anni ha avviato con Codacons contro la violenza sulle donne che tende a fornire in maniera capillare il supporto psicologico, giuridico e medico di chi è assediato da uno stalker.
Prima dell’elezione di miss Toscana il presidente dell’UsCasciana Terme ha consegnato ai responsabili della Croce Rossa Italiana una parte dell’incasso della serata a favore dei terremotati del centro italia.
Il gruppo delle 9 semifinaliste toscane dovrà presentarsi domani (29 agosto) al Pala Arrex di Jesolo dove si svolgeranno le fasi delle pre-finali che si concluderanno giovedì 1 settembre, dove verranno scelte in una prima fase 60 concorrenti e a seguire le 40 finaliste nazionali che parteciperanno all’elezione della nuova Miss Italia 2016 in programma per sabato 10 settembre in diretta sulla 7 e presenta da Francesco Facchinetti.