“La Bohème” chiude la stagione estiva delle cartoline pucciniane

30 agosto 2016 | 06:38
Share0
“La Bohème” chiude la stagione estiva delle cartoline pucciniane

Si conclude con La bohème il cartellone estivo delle Cartoline pucciniane, realizzato in collaborazione tra teatro del Giglio, Comune di Lucca e Fondazione Giacomo Puccini. Giovedì (1 settembre) doppio concerto – alle 18 e alle 21,30 – dedicato a La bohème: arie, duetti e concertati faranno rivivere al pubblico presente in piazza Cittadella la vita, le gioie, gli amori e i dolori dei giovani bohémien Mimì e Rodolfo, (interpretati da Francesca Cappelletti e Tiziano Barontini), Musetta e Marcello (che saranno, rispettivamente, Antonella Biondo e Andrea Zaupa). Al pianoforte Massimo Morelli.

La foto di scena che accompagna la ‘cartolina’ è firmata dal fotografo Filippo Brancoli Pantera, autore del servizio fotografico per la messa in scena de La bohème del teatro del Giglio che debuttò a Lucca nel novembre del 2006, e fu poi portata in tournée in otto teatri, tra i quali Bolzano, Ravenna, Udine e Gorizia.
Posto unico 10 euro. Informazioni su www.teatrodelgiglio.it, acquisti on line su https://www.boxol.it/TeatroDelGiglio, alla Biglietteria del Teatro del Giglio (telefono 0583.465320, email: biglietteria@teatrodelgiglio.it) e al bookshop del Puccini Museum – Casa natale (tel.0583.584028).
Aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto “concerto più visita guidata al Puccini Museum – Casa natale”. Per informazioni: Puccini Museum – Casa Natale (telefono 0583.584028, info@puccinimuseum.it, www.puccinimuseum.it).