“La Bohème” chiude la stagione estiva delle cartoline pucciniane

Si conclude con La bohème il cartellone estivo delle Cartoline pucciniane, realizzato in collaborazione tra teatro del Giglio, Comune di Lucca e Fondazione Giacomo Puccini. Giovedì (1 settembre) doppio concerto – alle 18 e alle 21,30 – dedicato a La bohème: arie, duetti e concertati faranno rivivere al pubblico presente in piazza Cittadella la vita, le gioie, gli amori e i dolori dei giovani bohémien Mimì e Rodolfo, (interpretati da Francesca Cappelletti e Tiziano Barontini), Musetta e Marcello (che saranno, rispettivamente, Antonella Biondo e Andrea Zaupa). Al pianoforte Massimo Morelli.
La foto di scena che accompagna la ‘cartolina’ è firmata dal fotografo Filippo Brancoli Pantera, autore del servizio fotografico per la messa in scena de La bohème del teatro del Giglio che debuttò a Lucca nel novembre del 2006, e fu poi portata in tournée in otto teatri, tra i quali Bolzano, Ravenna, Udine e Gorizia.
Posto unico 10 euro. Informazioni su www.teatrodelgiglio.it, acquisti on line su https://www.boxol.it/TeatroDelGiglio, alla Biglietteria del Teatro del Giglio (telefono 0583.465320, email: biglietteria@teatrodelgiglio.it) e al bookshop del Puccini Museum – Casa natale (tel.0583.584028).
Aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto “concerto più visita guidata al Puccini Museum – Casa natale”. Per informazioni: Puccini Museum – Casa Natale (telefono 0583.584028, info@puccinimuseum.it, www.puccinimuseum.it).