Cartasia, ultimi laboratori per i bambini

Ultimi appuntamenti con i laboratori creativi di Cartasia, la biennale d’arte dedicata alla carta che quest’anno ha dedicato una serie di eventi per dare spazio ai bambini e alla loro fantasia.
Sabato (3 settembre), dalle 17 alle 20,30, nel prato davanti all’ex Cavallerizza, l’aquilonista Walter Nencetti costruirà insieme ai bambini e ai genitori coloratissimi aquiloni subito pronti al volo, completi di filo e code colorate. Saranno proprio i piccoli, con l’aiuto dei più grandi, a farli volare. Il laboratorio, che è inserito nel programma Fun di Cartasia, è gratuito aperto a tutti i bimbi, che, a seconda della partecipazione, potrebbero essere suddivisi in gruppi.
E mentre all’ex Cavallerizza ci si prepara a far volare gli aquiloni, rimangono gli ultimi giorni per visitare la mostra indoor allestita a Palazzo Ducale, dove cento opere realizzate da sedici artisti provenienti da tutto il mondo e che hanno la carta come comune denominatore hanno affascinato numerosissimi ospiti per oltre un mese. C’è tempo fino a domenica (4 settembre) per visitare l’esposizione. Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito www.cartasia.it. Per il laboratorio dedicato agli aquiloni: Elena Bravi, 340 6850382.