Partirà da Lucca Comics il nuovo tour di Cristina D’Avena

La lunga estate di Semplicemente Cristina Summer Tour si è appena conclusa, ma la regina indiscussa delle sigle tv e dei cartoni animati partirà per una nuova avventura proprio da Lucca, il 29 ottobre (alle 19) sul palco di Lucca Comics & Games.
Un evento nuovo e unico pensato appositamente per il pubblico del festival del fumetto e del gioco intelligente. In questa occasione, infatti, sarà possibile acquistare la nuova iniziativa editoriale-musicale realizzata per celebrare il 50esimo anniversario del matrimonio di Lucca con il mondo del fumetto, al quale Cristina ha voluto dare il proprio contributo: un cd, che sarà prenotabile alla fine di settembre, che darà diritto a uno sconto sul biglietto d’ingresso alla manifestazione.
“E’ una delle tantissime sorprese che stiamo preparando – commenta Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games – in vista del festival che segnerà un momento storico nella lunga storia della manifestazione. Il festival si pone ormai da tempo anche come organizzatore di altri eventi, sempre legati al variegato mondo del fumetto, del gioco e, in particolare della musica, portando il nome di Lucca e del festival in Italia e nel mondo”.
“Lucca Comics & Games vanta ormai una lunga esperienza – aggiunge Francesco Caredio presidente del festival – logistica-organizzativa dando vita ogni anno a centinaia di eventi, la scelta di Cristina D’Avena, una icona vivente del mondo delle sigle non è affatto casuale, ma frutto di stima e apprezzamento reciproco”.
Dopo Lucca, partirà una nuova serie di appuntamenti in tutta Italia, compresa una importane data speciale: il 31 dicembre al Teatro della Luna di Assago, per aspettare il nuovo anno in compagnia delle sigle che ci hanno fatto sognare e della mitica Cristina (la prevendita online per questa data è già iniziata su www.ticketone.it).