Guida all’ascolto e trasferta a Venezia per la Norma di Bellini

2 settembre 2016 | 08:18
Share0
Guida all’ascolto e trasferta a Venezia per la Norma di Bellini

Il circolo Amici della Musica Alfredo Catalani di Lucca e Porcari invita alla guida all’ascolto dell’opera Norma e alla trasferta a Venezia al Teatro La Fenice.

Lunedì (5 settembre) alle 21, alla saletta Catalani, situata all’interno del San Luca Palace Hotel, ci sarà la guida all’ascolto della tragedia lirica in due atti Norma di Vincenzo Bellini. Ed inoltre, nei giorni 17, 18 e 19 settembre il circolo organizza una trasferta a Venezia, in occasione della chiusura della stagione estiva del teatro La Fenice, per assistere alla messa in scena dell’opera di Bellini, la quale vedrà interpreti, Mariella Devia, Roberto Aronica. Orchestra e coro del teatro la fenice, diretti dal maestro Daniele Callegari.
La trasferta prevede inoltre la visita all’isola San Lazzaro degli Armeni, la più piccola isola della laguna di veneta, oasi di pace e spiritualità e oggi occupata dal monastero dei Monaci Armeni. Il monastero custodisce al suo interno un interessante biblioteca che, conserva al suo interno manoscritti rari e preziosi, oltre ad una serie di opere d’arte di enorme valore.
Partenza alle 7,30 di venerdì 17 settembre dal parcheggio di via delle Tagliate ed alle 7,45 dal parcheggio del casello autostradale di Capannori. Info e prenotazioni al 347.9951581