“Gli ottoni al… cinema” a Palazzo Pfanner

3 settembre 2016 | 08:50
Share0
“Gli ottoni al… cinema” a Palazzo Pfanner

Giunge quest’anno alla sua ottava edizione la fortunata rassegna musicale Suoni di Lucca – Musica a Palazzo Pfanner. Serie di concerti organizzati dall’associazione orchestra Luigi Boccherini che annualmente propone al pubblico eccellenti artisti nonché la presentazione di brani spesso poco eseguiti e di grande spessore musicale.

Il progetto in programma nell’ambito del settembre Lucchese, prevede cinque concerti, è realizzato in collaborazione con altre realtà musicale lucchesi quali l’Istituto Musicale Boccherini, la Flam, eccetera. Il primo è denominato Gli ottoni al… cinema – Ottoni e percussioni della Toscana.
Le grandi composizioni di musica da film, si terrà venerdì 9 settembre, alle 21,15 a Palazzo Pfanner.
L’evento vedrà protagonisti: Donato De Sena, Guido Guidarellei (trombe), Paolo Faggi (corno), Antonio Sicoli (trombone), Riccardo Tarlini (tuba), Chiara De Sena (timpani), Morgan Tortelli (batteria). Ensemble di strumentisti ad ottone e percussioni i cui componenti ricoprono inoltre il ruolo di prime parti nell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e nella Ort-Orchestra della Toscana di Firenze ed inoltre, sono titolari della cattedra di insegnamento dei propri strumenti nei conservatori italiani. Arrangiamenti musicali a cura di Donato De Sena.
Alla fine dei concerti sarà offerta al pubblico pesente una degustazione del tipico liquore lucchese La biadina di Tista. Ingresso ai concerti a 7 euro. Info e prenotazioni al 328.8446995 – 338.6049990 – 0583.954029