Coro di Voci Bianche: é on line il modulo per le audizioni

14 settembre 2016 | 09:40
Share0
Coro di Voci Bianche: é on line il modulo per le audizioni

Grande opportunità per chi ha sempre sognato di mettere in gioco il proprio dono. Il teatro del Giglio, in collaborazione con la Cappella Santa Cecilia di Lucca, istituisce il coro di voci bianche per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni di età. L’iniziativa nasce soprattutto per promuovere l’educazione musicale e la valorizzazione delle potenzialità espressive dei giovani cantori attraverso lo studio del canto e l’approfondimento della cultura musicale.

Per i giovanissimi coristi un percorso formativo d’eccezione, che prevede la partecipazione a opere, concerti e manifestazioni promosse dal Teatro del Giglio e dalla Cappella Santa Cecilia.
Per l’ammissione al Coro di nuovi piccoli cantori è indetta un’audizione giovedì 22 settembre; tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione (da perfezionarsi entro mercoledì 21 settembre) sono disponibili on line sul sito del Teatro del Giglio, www.teatrodelgiglio.it.
Le lezioni, della durata indicativa di un’ora e mezza l’una, si terranno con cadenza settimanale, il giovedì, in fascia oraria compresa tra le 17,30 e le 20. In occasione della preparazione e dell’esecuzione di produzioni lirico-sinfoniche a cui il Coro delle voci bianche sarà tenuto a prendere parte, potrà essere richiesta ai giovani coristi una maggiore frequenza.