Allo Scompiglio l’omaggio a Demetrio Stratos per “Assemblaggi provvisori”

Sabato (17 settembre) e domenica la Tenuta Dello Scompiglio di Vorno ospita appuntamenti artistici e culturali dedicati alla “in-definizione” del genere. Sabato Omaggio a Demetrio Stratos, il grande artista greco-cipriota scomparso nel 1979, già fondatore degli Area e cantante de I Ribelli, con la presentazione del libro fotografico di Silvia Lelli e Roberto Masotti Stratos e Area (Arcana Edizioni, 2015), alle 19, seguita alle 21 dal concerto, in prima assoluta, John Cage: Mesostico per Demetrio Stratos, con il vocalist statunitense David Moss; Patrizio Fariselli degli Area; l’elettronica di Luigi Ceccarelli e le percussioni di Antonio Caggiano.
Domenica 18, Ginkgo (prima alle 16, secondo spettacolo alle 18), performance di Giulia Quadrelli, un percorso attraverso gli spazi della tenuta alla ricerca della propria identità sessuale e di genere.
Sabato 17 (10,30-12,30 e 15-17) e domenica 18 (10,30-12,30), secondo appuntamento dei cicli di incontri dedicati alle tematiche di genere curati da Luca Greco.
Gli appuntamenti fanno parte di Assemblaggi Provvisori, manifestazione dell’Associazione culturale dello Scompiglio, diretta da Cecilia Bertoni, con concerti, incontri, installazioni, laboratori, mostre, performance, teatro ragazzi e residenze, incentrati sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere e più specificamente con l’assenza di causalità e coincidenza tra il sesso biologico, il genere (mascolinità–femminilità) e l’orientamento sessuale.
Per info www.delloscompiglio.org e 0583.971125