A Fashion in Flair non solo moda ma anche gusto

Ad affiancare l’artigianato di eccellenza, un calendario ricco di appuntamenti.
Fashion in Flair, non sarà solo mostra mercato dell’alto artigianato Made in Italy, ma anche intrattenimento ed approfondimento. Il giardino di Villa Bottini, residenza cinquecentesca nel centro storico di Lucca, si trasformerà per 3 giorni, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, in un’ambientazione unica, di forte impatto emozionale.
Le eccellenze enogastronomiche italiane, insieme ai colori, ai profumi e alla contagiosa vivacità dello street-food, si uniranno a piacevoli momenti di svago, tra dj set e musica dal vivo, spettacoli per grandi e piccini, e Fashion Lab.
Per i visitatori, uno spazio interamente dedicato a laboratori tematici, dove si alterneranno incontri con la cultura del gusto, della moda e del benessere.
Venerdì 23 e sabato 24, appuntamento con I pomeriggi del gusto: due momenti di alta enogastronomia che vedranno la giornalista Barbara Di Cesare intervistare alcune eccellenze del territorio toscano.
Venerdì alle 18, Eugenio Fontana, titolare della Tenuta del Buonamico a Montecarlo, in provincia di Lucca, racconterà i ‘primi 50 anni’ della Tenuta e regalerà agli ospiti ‘un assaggio della vera toscana’ attraverso una selezione di vini bianchi.
Sabato alle 17, il maître chocolatier de Le Bontà di Lucca svelerà i segreti per preparare e degustare il cioccolato e, dopo un assaggio di piccole dolcezze al cioccolato, l’incontro con Marco Morelli e con gli oltre 100 anni di storia del Liquorificio Morelli, attraverso la degustazione di liquori, grappe e distillati.
Sabato 24 e domenica 25, spazio ai Momenti Fashion con incontri dedicati a moda, bellezza e hairstyle.
Sabato mattina alle 10, Giada Baldini, image specialist e style coach, in collaborazione con il centro estetico Solaria Loft, e con le boutique di moda Suite 03 e la Casa della Sposa di De Cesari, regalerà preziosi consigli e dettagli di stile.
Se invece, il vostro sogno è sempre stato quello di vivere nel passato, non perdetevi l’appuntamento di domenica, alle 15,30, con gli hair stylist Marco e Andrea ed il loro Fashion Flash Back.
Domenica 25 sarà, invece, la giornata dedicata al benessere. Dopo il successo dello scorso anno, torna alle 10, nel giardino di villa Bottini, il pilates dello Studio Pilates Lucca con una lezione collettiva Matwok eseguita a corpo libero su tappetini. A seguire, Sani, di bell’aspetto e emozionalmente equilibrati, una chiacchierata sulla Nutriestetica a cura di Martini Centro Medico, Studi Persea e Nutryrsi con Ylenia Zucconi Biologa nutrizionista.
Tante le iniziative in programma rivolte anche ai più piccoli: nel giardino, un’area interamente dedicata a loro, con attività ludico-creative e spettacoli di giocolieri e clown.
Sabato, dalle 16,30, C’era una volta un grande artista…: la biografia dei grandi artisti diventa accessibile anche al giovane pubblico, grazie alle filastrocche della collana LibrArte, raccontate e illustrate da Daniela Sbrana e pubblicate dalla nuova casa editrice LibriVolanti- Istos.
Nel pomeriggio di domenica, la Compagnia Begherè con lo spettacolo di giocoleria e clownerie Fuori dalla valigia. Una performance di teatro-danza e giocoleria, ideata per un pubblico di bambini ma adatta anche per un pubblico adulto.