X Factor, il lucchese Biagioni incanta con Ben Harper

E’ un giovane talento lucchese la star della prima serata di X Factor. Al talent scout dove è emersa Emma Morton, tenendo i fans della provincia incollati al televisore per le esibizioni, fa già parlare (molto bene) di sé Andrea Biagioni, un artista lucchese, studente di chitarra alla Jam Academy di Lucca, già volto noto in città per alcuni concerti da solo o in trio in locali e palcoscenici cittadini. Ieri sera ha fatto il suo esordio in tv quasi in punta di piedi, ma non è passato certo inosservato. Interpretando Ben Harper, cantando con il solo accompagnamento della chitarra Diamonds on the inside, Biagioni ha conquistato i giudici superando la prova con 4 sì.
Incantato Manuel Agnelli che dopo la canzone gli ha fatto eseguire anche un pezzo strumentale. E Fedez che ha ammesso: “C’è tanto da imparare da te”. Una giuria entusiasta, composta anche da Arisa e Alvaro Soler, che quest’estate è stato in concerto alla Versiliana.
Emozionato ma disinvolto, Biagioni si è abbandonato alla musica dopo aver confessato: “Sto cercando di diventare un musicista professionista”. E sui social network impazzano già i commenti entusiasti e orgogliosi dei lucchesi, che adesso fanno il tifo per il loro concittadino. Biagioni, insegnante di chitarra alla Jam, si è esibito diverse volte in città. All’Ottavo Nano in trio con Marco Galiero e Simone Amato, presentando un progetto musicale che ha spaziato dalle radici del blues primi anni 90, per arrivare alle ballads più famose dei nostri giorni, passando dal funk al reggie. Un artista poliedrico, insomma, che ora conquista anche il palcoscenico del piccolo schermo.