Doppio appuntamento nel weekend con il Laboratorio Brunier

Doppio appuntamento con il Laboratorio Brunier nel weekend. Questa sera (17 settembre) alla chiesa di Santa Caterina alle 21 si svolge l’ultimo evento della rassegna Ragioni e sentimenti nella musica contemporanea, una serata in ricordo del celebre compositore Claudio Boncompagni dove verranno presentate anche musiche di Arduino Gottardo, Giani Gaetano Luporini, Guido Masini e Piero Nissim, interpretate dal soprano Maria Bruno accompagnata dalla pianista Ilaria Baldaccini.
Domani (18 settembre) alle 21 al Foro Boario si tiene invece un concerto di beneficenza per la Fondazione Fratelli Dimenticati, che promuove l’autosufficienza delle comunità rurali nei paesi del sud del mondo quale fattore determinante per assicurare il futuro dei bambini e la dignità degli adulti, con progetti attivi nel campo alimentare, ambientale/sanitario, energetico, istruttivo e di inclusione sociale. Fratelli Dimenticati opera attualmente in India, Nepal, Guatemala, Haiti, Nicaragua e Messico.
Per aiutarli nella loro missione, il Laboratorio Brunier organizza una serata di musica e solidarietà ad ingresso gratuito.
Aprono la serata i We Jazz, con il loro repertorio di standard swing e jazz. Seguono i Tesla Coil con il loro groove funky/dance elettronico.