La lucchese Beatrice Baldaccini protagonista a Milano con il musical “Footlose”

Beatrice Baldaccini, performer di musical, cantante e attrice di origini lucchesi, è la protagonista di Footloose Il Musical al Teatro nazionale CheBanca! di Milano. Dal 24 settembre fino al 31 dicembre sarà proprio lei a ricoprire il ruolo di Ariel Moore (che al tempo fu di Lori Singer nel celebre film del 1984) nella produzione targata Stage Entertainment, tra coreografie spettacolari e le atmosfere musicali degli anni Ottanta.
E’ il quarto musical da protagonista per Beatrice Baldaccini, dopo il successo con il ruolo di Cenerentola in Cercasi Cenerentola al fianco di Paolo Ruffini e Manuel Frattini, con Pinocchio Il Grande Musical nel ruolo di Fata Turchina e l’iconico ruolo di Sandy in Grease prodotti da Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi. La sua carriera ha inizio proprio in territorio toscano, a Lucca, dove nasce, si forma artisticamente e inizia le prime esperienze con compagnie professionali.
Il personaggio di Ariel Moore vede Beatrice interpretare il ruolo di una giovane ribelle, capace di convincere tutti i ragazzi del posto ad andare contro il regime di censura imposto sulla musica e sul ballo da suo padre, il reverendo Vi Moore. Sullo sfondo, la celebre storia d’amore tra Ariel e Ren McCormack.
Footloose Il Musical è in programma dal 24 settembre al 31 dicembre al teatro nazionale CheBanca! di Milano con 7 repliche a settimana, dal mercoledì alla domenica e doppio spettacolo nel weekend. La regia e le coreografie sono a cura dell’australiano Martin Michel.