Circolo del cinema, al Centrale c’è ‘In nome di mia figlia’

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto. Domani (22 settembre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film In nome di mia figlia di Vincent Garenq. Disperato per la perdita della figlia adolescente e guidato da un infallibile intuito paterno, André Bamberski dedica trent’anni della sua vita alla ricerca delle prove necessarie a inchiodare l’assassino.
Film asciutto e appassionante, basato su un fatto di cronaca del 1982 con un notevole personaggio e con la grande prova attoriale di un istrionico Daniel Auteuil, che giganteggia dalla prima all’ultima sequenza. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì (26 settembre) alle 21,30 al Complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento con la retrospettiva dedicata all’ultimo Ingmar Bergman. Verrà presentato Il volto, film del 1958 con Bibi Andersson, Max Von Sydow e Ingrid Thulin. Per Olivier Assayas è il capolavoro sotterraneo, una delle chiavi del cinema di Bergman. Il film verrà introdotto da Riccardo Dalle Luche e Gianni Quilici. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro per i giovedì al Centrale, o 25 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto. Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla Libreria Baroni in Piazza San Frediano,a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.