Teatro del Carretto, tutto pronto per la mostra in casermetta

Ancora pochi preparativi e giovedì (29 settembre) si alzerà il sipario sulla mostra Le stanze del sogno, curata dalla compagnia Teatro del Carretto nella Casermetta San Martino. Un percorso emozionale che farà precipitare il visitatore-spettatore in una dimensione onirica. Attraverso la mostra si racconteranno oltre trent’anni di carriera, vissuti come realtà di riferimento nazionale e internazionale per il teatro d’innovazione.
La casermetta subirà una vera trasformazione: il suo interno sarà diviso in diverse Stanze, ognuna delle quali dedicata a uno spettacolo del vasto repertorio della compagnia. Si troveranno il Paese dei Balocchi di Pinocchio, il campo di battaglia dell’Iliade e poi ancora video che mostreranno estratti di spettacoli e dettagli sui costumi di scena e sugli attori che hanno reso unica la ricerca artistica e creativa del Teatro del Carretto. Un’immersione completa che condurrà lo spettatore in un viaggio dove la realtà si farà sogno.
La mostra, allestita nella casermetta sopra via Buiamonti, in zona Porta Santa Maria, resterà aperta in questa prima fase da giovedì a sabato 12 novembre, dalle 10 alle 18, con il giorno di chiusura lunedì. Il costo del biglietto sarà 7 euro intero e 5 euro ridotto. E’ possibile acquistarlo on line.
Avranno diritto alla riduzione i minori di 14 anni, gli over 65, i gruppi scolastici, gli studenti universitari e i residenti nel Comune di Lucca; l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni. L’esposizione riaprirà, poi, durante il periodo natalizio e dalla primavera 2017. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.teatrodelcarretto.it/lestanzedelsogno, la pagina Facebook Teatro del Carretto o contattare la compagnia al 3661246866, info@teatrodelcarretto.it.
(foto Guido Mencari)