Teatro del Giglio, patto di collaborazione con Tagetik

24 settembre 2016 | 10:06
Share0
Teatro del Giglio, patto di collaborazione con Tagetik

Quando cultura e impresa vanno a braccetto. E’ di questi giorni, infatti, la notizia di un accordo fra Tagetik, azienda lucchese leader a livello mondiale nella progettazione di software, Teatro del Giglio e Comune di Lucca. Accordo che si concretizza non come una semplice sponsorizzazione, ma come un reale incontro di intenti e di visioni. I dipendenti Tagetik, che solo nella sede lucchese sono oltre 300, potranno infatti godere di particolari agevolazioni per assistere agli spettacoli della stagione 2016/2017 di prosa, danza e lirica e agli eventi organizzati in occasione de I giorni di Puccini, fortunata rassegna giunta alla terza edizione che, tra novembre e dicembre, si “muove” tra le date di nascita e di morte del Maestro.

Soddisfazione nelle parole del fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Tagetik, Pierluigi Pierallini: “Abbiamo voluto stringere questo accordo con il Teatro del Giglio non soltanto per sostenerne l’attività, attraverso una generica sponsorizzazione, ma soprattutto per creare le condizioni di una crescita complessiva, in termini di divertimento e di arricchimento anche culturale, della famiglia Tagetik. Inoltre, con l’accostamento della nostra immagine a quella del teatro, in un rapporto di reciprocità che conferisca ulteriori elementi di autorevolezza sia al nostro teatro di tradizione, sia alla nostra azienda, speriamo di contribuire a un sistematico sold out del Giglio, così come merita la più importante istituzione culturale cittadina”.
Da parte sua, anche l’amministratore unico dell’ente teatrale, Stefano Ragghianti, esprime soddisfazione per l’accordo stretto con l’azienda lucchese, “che – sottolinea – oltre a confermare la propria attenzione nei confronti della città e del territorio, rappresenta un esempio da seguire anche in questo campo”.