La notte dei ricercatori anche ai musei nazionali di Lucca

27 settembre 2016 | 07:45
Share0
La notte dei ricercatori anche ai musei nazionali di Lucca

Dal 27 al 30 settembre si celebrerà La Notte dei Ricercatori, un’iniziativa di divulgazione scientifica che si svolge ogni anno simultaneamente in tutta Europa, che mira a sostenere l’attività dei ricercatori e a creare possibilità di confronto tra il mondo delle scienze e i cittadini. Per l’occasione i musei nazionali di Lucca ospiteranno due iniziative promosse dalla scuola Imt sul tema del patrimonio culturale.

Si comincia domani (28 settembre) al museo nazionale di villa Guinigi alle 18 con L’ opera in partenza. Conversazione su mostre e musei, a cura di Emanuele Pellegrini, professore associato di storia dell’arte alla scuola Imt Alti Studi Lucca.
Venerdì (30 settembre) a museo nazionale di Palazzo Mansi alle 17, Invito a Palazzo: note d’arte percorso guidato a cura di Silvia Massa, dottoranda in analisi e gestione del patrimonio culturale della scuola Imt Alti studi Lucca. Al termine concerto degli studenti dell’istituto Boccherini con protagonisti Simone Rugani al pianoforte e Francesco Gatti al flauto. È necessaria la prenotazione al commev@imtlucca.it – 0583.4326606.