Alla Fondazione Bml il film su Aung San Suu Kyi

5 ottobre 2016 | 08:31
Share0
Alla Fondazione Bml il film su Aung San Suu Kyi

Nell’ambito delle iniziative verso e oltre la marcia della pace domani sera (6 ottobre) alle 21 all’auditorium della Fondazione Banca del Montein piazza san Martino verrà proiettato il film The lady che parla della vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, la dimensione intima di una donna in prima linea nella lotta per la pace, la giustizia, la libertà, costretta dal regime a vivere lontano dai propri affetti. L’ingresso aperto a tutti è gratuito.

L’insieme del programma che ha visto la collaborazione di vari enti locali che hanno favorito la partecipazione alla marcia di domenica prossima da Perugia ad Assisi, dalle comunità religiose che hanno pregato martedì scorso sul tema della pace, alle molte associazioni che si sono impegnate nel progettare, partecipare e promuovere l’insieme del programma che ha avuto lo scopo di dare il senso che la marcia è una tappa di un percorso che impegna tutti quotidianamente alla realizzazione della pace in un senso più ampio della sola assenza di guerra. Si tratta di riconoscere a tutti la dignità personale e le condizioni per la propria realizzazione.
La proiezione è promossa dall’associazione conpartecipo realizzata con la collaborazione del Cineforum Ezechiele.
Altre informazioni sul sito www.conpartecipo.it e pagina Facebook della associazione o alla pagina “verso la marcia della pace”.