A Capannori concerto d’autore con il jazz al femminile

7 ottobre 2016 | 14:51
Share0
A Capannori concerto d’autore con il jazz al femminile

Ancora jazz d’autore, in collaborazione con la casa discografica Philology Records, per il concerto di domani sera (8 ottobre) di Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio delle Pari Opportunità della Regione Toscana.

Dopo il Cettina Donato trio e il Michela Lombardi & Piero Frassi trio di stasera, domani (8 settembre) a partire dalle 21,15 nella sala Artè a Capannori in via Carlo Piaggia sono in programma due set dedicati a due splendide cantanti: Daniela Troilo e Emilia Zamuner.
Primo set con il Daniela Troilo trio che presenta il disco Wait and see: Daniela Troilo alla voce, Lewis Saccocci al pianoforte, Massimo Moriconi al basso/contrabbasso, Lucrezio De Seta alla batteria. Secondo set con l’Emilia Zamuner trio: Emilia Zamuner alla voce, Piero Frassi al pianoforte, Massimo Moriconi al basso/contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria. L’ingresso è libero. Sarà presente l’associazione Don Franco Baroni Olus che si occupa di prevenzione sanitaria.
Durante la giornata, dalle 11 alle 16 sempre nella sala Arté, si tiene anche La musica di Duke Ellington, masterclass con Cettina Donato. Iscrizioni alle 10,30; info e prenotazioni scrivendo a circololuccajazz@gmail.com.
Il festival prosegue nei prossimi fine settimana per terminare il 6 novembre con la conversazione finale con la jazz leader Dee Dee Bridgewater intervistata dalla giornalista Rai Simona Burattini. Per prenotare il posto ai concerti che si tengono al San Girolamo e ad Arté è possibile chiamare il numero del Circolo Lucca Jazz 331.45.63.519 fra le 18 e le 20 del giorno stesso. Per l’evento del 6 novembre l’ingresso è gratuito e i biglietti saranno ritirabili lo stesso giorno a partire dalle 16 alla chiesa di San Francesco fino a esaurimento posti. Calendario completo ed eventi collaterali sono consultabili qui.