Photolux e Musa, via al concorso fotografico

7 ottobre 2016 | 11:48
Share0
Photolux e Musa, via al concorso fotografico

Photolux amplia il cerchio delle proprie collaborazioni e si estende in Versilia. In questo caso si parla di Pick your MuSa, il concorso fotografico organizzato dal Musa, museo virtuale della scultura dell’architettura di Pietrasanta, in collaborazione con il festival lucchese, con la Promo Pa Fondazione e con la Fondazione italiana accenture.

Il concorso, rivolto a tutti e aperto fino alle 12 del 18 ottobre, nasce con l’obiettivo di scoprire e immortalare il carattere più profondo della filiera produttiva e creativa apuo-versiliese: protagonisti, quindi, gli imprenditori, gli scultori, i pittori e gli architetti del territorio. I fotografi saranno chiamati a raccontare le tante sfaccettature di Pietrasanta attraverso il genere fotografico che preferiscono, come la still life, la fotografia di paesaggio o di architettura, la street photography o il reportage. Tra tradizione e contemporaneità, il contest si lega a doppio filo ai tre macro-temi del MuSa: artisti, imprese e territorio e materia.
Per accompagnare i partecipanti alla scoperta di Pietrasanta e imparare a leggerla attraverso l’occhio dell’obiettivo, Photolux ha organizzato tre workshop gratuiti. Si comincia domani (8 ottobre) con Riccardo Bonuccelli, fotografo lucchese esperto di comunicazione visiva e autore di numerosi corsi di formazione. Il secondo appuntamento è fissato per domenica 9: insieme agli aspiranti fotografi ci sarà Marco Barsanti, anche lui lucchese, da tempo stretto collaboratore di Photolux per corsi e workshop. Ultimo incontro, domenica (16 ottobre) con Beatrice Bruni: esperta di Instagram, insegnerà i trucchi per la fotografia via smartphone. Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi con una mail a info@photoluxfestival.it. Tutte le informazioni sul concorso, comprese le modalità di partecipazione e di invio del materiale, sono pubblicate qui.